Annunci
I Millennial continuano a far crescere la partecipazione al golf.

L’ultima ricerca della National Golf Foundation, un’autorità leader sulle tendenze della partecipazione e sui dati del golf negli Stati Uniti, rivela una crescita record dell’interesse per il golf, con il 2024 pronto a segnare il quinto anno consecutivo in cui verranno giocati oltre 500 milioni di round di golf nei 50 stati del paese americano.

Distribuzione per età dei golfisti statunitensi attivi sui campi nel 2023. / Fonte: National Golf Foundation

L’NGF ha indicato che nel 2023 ben 26,6 milioni di golfisti hanno giocato su un campo, mentre altri 18,4 milioni hanno scelto simulatori o strutture di intrattenimento come Topgolf.

Oggi, i golfisti tra i 18 e i 34 anni rappresentano il gruppo più ampio di giocatori attivi, con circa 6,3 milioni di partecipanti. Questo aumento è attribuito alla nuova modalità di interazione dei giovani con il golf, incentivata dai social media, da tendenze di moda e da contenuti creati su YouTube e altre piattaforme.

Anche strutture come Topgolf hanno portato nuovi giovani golfisti a giocare sul campo in numeri record: solo nel 2023, 5,4 milioni di persone tra i 18 e i 34 anni hanno praticato esclusivamente attività di golf al di fuori dei campi tradizionali.

Inoltre, l’NGF riporta che un numero record di 3,4 milioni di persone ha giocato per la prima volta su un campo da golf nel 2023. Tra i giovani che non giocano attivamente, ben sette milioni si dicono “molto interessati” a iniziare.

Anche l’interesse femminile è in crescita: nel 2023, il 26% dei golfisti attivi era costituito da donne, con circa 7 milioni di donne e ragazze che hanno giocato su un campo, il dato più alto dal 2006.

L’accessibilità dei campi da golf è cruciale per i golfisti più giovani: il 75% dei campi negli Stati Uniti è pubblico, una caratteristica determinante per chi preferisce luoghi pubblici piuttosto che club privati.

Lascia un commento