Dopo un mese di voci e a soli tre mesi dalla data prevista, gli organizzatori Grupo Pacífico e CM Golf hanno annunciato con grande rammarico la cancellazione della fiera International Golf Meeting 2025 (IGM’25), che era in programma dal 23 al 26 febbraio presso il Palazzo delle Fiere e Congressi di Málaga (FYCMA).

Nel comunicato rilasciato, l’organizzazione ha dichiarato:
“Nonostante l’impegno e la dedizione profusi nella creazione di questa nuova opportunità di business per l’industria del golf, siamo dispiaciuti di dover comunicare che non sarà possibile portare avanti questa iniziativa.
Rammarichiamo il fatto che, in questa fase, una parte dell’industria non abbia riconosciuto in questa proposta uno strumento essenziale per la crescita e lo sviluppo del settore.
Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine alle istituzioni, aziende e professionisti che hanno sostenuto la nostra visione e offerto il loro supporto. Pur prendendo questa difficile decisione, riaffermiamo il nostro impegno nella promozione del golf come sport e motore economico, e nella realizzazione di iniziative volte a posizionare Málaga e l’Europa meridionale tra le principali destinazioni turistiche.
Continueremo a lavorare con determinazione per individuare nuove modalità e opportunità che possano stimolare il settore e la regione, confidando che il futuro porterà collaborazioni più solide e proficue per tutti.”
Intanto, le aziende interessate a partecipare sono state informate della cancellazione e sono state avviate le procedure per annullare le prenotazioni.
L’IGM Málaga 2025 aveva il sostegno istituzionale della Junta de Andalucía, della Provincia di Málaga e del Comune di Málaga, oltre alla collaborazione dei principali enti del golf, tra cui l’Asociación Española de Campos de Golf, la PGA de España, la Real Federación Española de Golf, e altri enti regionali e nazionali legati al golf.
Gli organizzatori hanno assicurato che continueranno a lavorare per trovare nuove formule e opportunità per sostenere l’industria e il territorio, confidando che il futuro porterà spazi di collaborazione più solidi per tutti.

Lascia un commento