Un nuovo documentario su Team Europe, Una Famiglia, in partnership con Rolex, viene trasmesso oggi per la prima volta, offrendo ai fan un accesso senza precedenti dietro le quinte con il capitano Luke Donald e i suoi giocatori nel loro viaggio verso una memorabile vittoria 16½-11½ alla Ryder Cup 2023.

Il documentario di 90 minuti offre uno spunto sulle approfondite pianificazioni e il team building che hanno consolidato la filosofia “una famiglia”, che ha sotteso al trionfo di Team Europe contro gli Stati Uniti al Marco Simone Golf & Country Club di Roma.
La troupe ha seguito Donald, sua moglie Diane e i giocatori nei mesi precedenti alla competizione del 2023, documentando il processo di ricostruzione del team dopo la sconfitta record di Whistling Straits nel 2021.
Luke Donald ha dichiarato: “Team Europe è sempre stata una grande famiglia e quel legame è stato fondamentale per il nostro successo a Roma l’anno scorso. La Ryder Cup riguarda il far parte di qualcosa di più grande di te e questa filosofia è stata tramandata di generazione in generazione tra i giocatori europei. Il documentario mostra ai fan il livello di dettaglio che c’è dietro le nostre preparazioni, senza lasciare dubbi su quanto la Ryder Cup significhi per il golf europeo.”
Il film esplora cosa significa far parte di Team Europe, mostrando come Donald ha costruito sui successi dei capitani precedenti, mantenendo un record imbattuto sul suolo di casa che risale al 1997, con la vittoria di Seve Ballesteros.
Viene anche mostrato un’incredibile anteprima nello spogliatoio di Team Europe durante la Ryder Cup 2023, catturando le emozioni dei giocatori, caddies e del team di supporto durante una settimana drammatica ed emozionante in Italia.
Alcuni dei protagonisti, come Rory McIlroy, Jon Rahm, Shane Lowry e Tommy Fleetwood, rivelano in interviste esclusive quanto significhi per loro far parte di Team Europe. Rivelano anche come i metodi di Donald li abbiano portati a chiedere “due altri anni”, portando alla sua rielezione a capitano per la Ryder Cup 2025 a Bethpage, New York.
Guy Kinnings, CEO del DP World Tour e direttore della Ryder Cup 2023, ha aggiunto: “I fan dello sport vogliono sempre più guardare dietro le quinte e vivere momenti crudi e non filtrati dagli eventi sportivi più grandi. Una Famiglia fa proprio questo, dando ai fan un accesso privilegiato alla Ryder Cup, attraverso gli occhi delle sue stelle più grandi.”
Una Famiglia è disponibile per la visione dalle 16:00 (GMT) del 3 dicembre sul canale YouTube della Ryder Cup. Il documentario sarà trasmesso anche in televisione in più di 100 paesi.
Il documentario è stato realizzato in due anni e prodotto da Ryder Cup Productions in collaborazione con IMG e Rolex. La relazione di lunga data di Rolex con il golf e le sue stelle risale a quasi 60 anni, iniziando con la partnership con la Ryder Cup e Team Europe nel 1995, diventando Partner Mondiale dell’evento nel 2021.
Tim Lacy, SVP, Studios, IMG, ha concluso: “Questo documentario invita i fan dello sport a rivivere una delle Ryder Cup più memorabili della storia recente attraverso interviste esclusive e filmati mai visti prima.”

Lascia un commento