Lo scorso ottobre, in occasione della celebrazione dei 30 anni di attività, Paradello ha inaugurato un nuovo centro di ricerca aziendale; un’area all’avanguardia di 4000 mq interamente dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative per tappeti erbosi destinati sia al gardening che agli impianti sportivi. Grazie a quest’area dedicata alla ricerca e alla sperimentazione, l’azienda conferma il suo impegno nella selezione di nuove varietà e tecniche di produzione e manutenzione per garantire prati sempre più performanti, sostenibili e durevoli.

Fondata nel 1994 da Giuseppe Bertazzoli ed Ezio Piva, Paradello Green SRL è un’azienda leader nella produzione di tappeti erbosi e nella realizzazione di impianti sportivi, una posizione consolidata grazie alla costante attenzione alla sperimentazione e all’investimento in tecnologie all’avanguardia. Paradello è nata da un’attività agricola tradizionale e familiare, che nel corso degli anni si è evoluta in un progetto aziendale ambizioso, orientato all’innovazione e alla qualità. I fondatori, insieme ai soci successivi Pierluigi Filippini e Tommaso Trebeschi, hanno saputo interpretare e soddisfare le esigenze di un mercato in evoluzione, specialmente nel settore degli impianti sportivi dove la domanda di erba naturale di alta qualità ha incontrato la risposta di Paradello con la creazione di prodotti e servizi di eccellenza.
Il nuovo centro di ricerca nasce per consolidare la missione dell’azienda: innovare nel segmento del tappeto erboso, fornendo ai propri clienti, sportivi e non, un prodotto naturale che soddisfi i più alti standard di prestazioni e sostenibilità. All’interno di quest’area di ricerca, Paradello testerà nuove varietà di erba e sperimenterà tecniche avanzate per la produzione e la manutenzione del prato, focalizzandosi sulla resistenza e la qualità del tappeto erboso, sia per i campi sportivi sia per le superfici destinate a giardini privati e pubblici.
Con 50 ettari dedicati alla coltivazione di tappeti erbosi, un team di professionisti e attrezzature di ultima generazione, Paradello si propone come punto di riferimento per grandi opere paesaggistiche e sportive. L’azienda porta sul mercato italiano tecnologie d’avanguardia provenienti dagli Stati Uniti e dal Nord Europa, mantenendo un’attenzione costante verso le innovazioni del settore. Grazie a un’organizzazione efficiente, Paradello Green SRL è oggi la scelta ideale per progetti di alto livello, dagli stadi agli spazi verdi pubblici, fino agli impianti dedicati a vari sport.
Con l’apertura del nuovo centro di ricerca, Paradello conferma ancora una volta il proprio ruolo di laboratorio di idee, unendo passione per il verde, innovazione e una visione aziendale capace di trasformare l’ambiente e lo sport.

Lascia un commento