TGL presented by SoFi, la lega vituale creata da Tiger Woods e Rory McIlroy, ha annunciato un roster di designer di buche personalizzate, un’iniziativa che promette di rivoluzionare il modo in cui i campi da golf vengono progettati e vissuti.
La missione di questa nuova competizione è quella di combinare la tradizione del golf con innovazioni moderne, creando una esperienza coinvolgente e visivamente straordinaria.

Il team di designer delle buche custom di TGL include alcuni dei professionisti di fama internazionale, ognuno con una visione unica e un approccio creativo al design: Beau Welling Design, Nicklaus Design e Pizá Golf.
Questi professionisti lavorano a stretto contatto con TGL e il suo partner tecnologico, Full Swing, per creare un totale di 30 buche per mettere alla prova le sei squadre di TGL, composte dai migliori giocatori del PGA TOUR, e senza le limitazioni del design tradizionale dei campi da golf, che deve soddisfare golfisti con un ampio spettro di abilità. Ogni designer porta la propria visione e il proprio stile, garantendo che ogni buca sia un’esperienza per i giocatori e gli spettatori.
Le buche sono un mix di par 3, par 4 e par 5 e presenteranno una varietà di ambientazioni autentiche, tra cui links, canyon, costiere, desertiche e paesaggi tropicali. I gruppi di design sono stati incaricati di creare buche che fossero realistiche, ma che presentassero anche elementi possibili solo nell’ambiente digitale di TGL. Le buche prenderà vita presso il SoFi Center appositamente costruito a Palm Beach Gardens, in Florida, durante la stagione inaugurale di TGL, che inizierà il 7 gennaio di 2025.
“Le buche per la stagione inaugurale di TGL catturano l’essenza di questa lega mentre superiamo i confini di ciò che è possibile fondendo tecnologia e azione dal vivo, mantenendo autenticità e divertimento,” ha dichiarato Scott Armstrong, Vicepresidente di Competizione e Tecnologia della TGL. “I gruppi di design hanno portato un livello straordinario di creatività, attenzione meticolosa ai dettagli e una vera passione per la creazione di buche che offriranno una nuova forma di intrattenimento a golfisti e appassionati di sport. La tecnologia virtuale di Full Swing ha permesso ai designer di ampliare l’area del campo e introdurre nuovi elementi che sarebbero impossibili sui campi tradizionali.”

Come funziona all’interno della competizione:
Ogni partita di TGL sarà composta da 15 delle 30 buche progettate, che saranno selezionate dal comitato di competizione di TGL.
Le buche iniziano quando le squadre colpiscono il tee shot verso il gigantesco schermo, che misura 19 metri e mezzo per 16 metri.
Una volta che i colpi dei giocatori atterrano entro circa 46 metri dalla buca nell’ambiente virtuale, le squadre si spostano nella GreenZone appositamente costruita che si trasforma per abbinarsi al design della buca.
Il complesso GreenZone di TGL presenta una superficie rotante e tecnologia avanzata di alterazione della topografia. L’area di short game di 7 metri quadrati include un piatto girevole largo 37 metri che ruota il green di 360 gradi per cambiare gli angoli di approccio. Inoltre, la superficie può modificare la propria topografia utilizzando quasi 600 attuatori tramite il prodotto Virtual Green di Full Swing, assicurando che ogni buca presenti una sfida fresca e dinamica.
La rotazione del piatto girevole nella GreenZone, combinata con la capacità di cambiare la topografia del green e le opzioni di sette diverse posizioni per le buche, crea migliaia di variazioni da buca a buca.
Per scoprire di più visita il sito della lega: TGL presented by SoFi.


Lascia un commento