Yamaha Motor è lieta di annunciare che Yamaha Golf-Car Company, una filiale consolidata di Yamaha Motor Corporation che commercializza golf car negli Stati Uniti, ha sviluppato un modello concept di golf cart alimentato ad idrogeno, il Drive H2.
Questo modello concettuale, il primo al mondo, è attualmente esposto al PGA Show di Orlando, un evento che ha ricevuto una notevole rappresentanza di professionisti dell’industria del golf italiano.

Il modello è basato sulla Drive2 Concierge4 di Yamaha, una golf cart a quattro posti venduto principalmente negli Stati Uniti ma anche in tutto il mondo.
I motori a idrogeno sono motori a combustione interna che possono sfruttare le tecnologie esistenti e inoltre non emettono CO2 durante il processo di combustione.
Per questo motivo, Yamaha sta portando avanti anche ricerca e sviluppo di questa tecnologia, poiché ha il potenziale per raggiungere sia l’uso continuato di motori a combustione interna che la decarbonizzazione.
Il modello concept è dotato di due serbatoi di idrogeno ad alta pressione (25 litri ciascuno) situati sotto il sedile del conducente e nello schienale del sedile posteriore.

Yamaha aveva già annunciato modelli concept dotati di motori a idrogeno, come generatori e ROV, e ora è il turno del Drive H2.
Esponendo a questo evento, Yamaha promuove le nuove sfide di Yamaha Motor Group nel suo lavoro per raggiungere la decarbonizzazione.

Lascia un commento