Annunci
Nuove Tendenze che stanno Cambiando il Mondo del Golf.

Scritto da Francisco Moreno, Sales Manager di Play Golf 54 by Montecchia Group.

Una recente ricerca condotta da The R&A ha rivelato che nel corso del 2023, oltre alla pratica del golf tradizionale, molti milioni di persone si sono dedicati a diversi formati di gioco, tra cui percorsi par tre, simulatori indoor e simulatori di driving range. In base a tali dati, i campi da golf in tutto il mondo stanno adattando le proprie strutture per rispondere alle mutevoli preferenze dei golfisti moderni, offrendo esperienze di gioco innovative, più brevi, accessibili e convenienti.

Il mercato internazionale del golf ha registrato negli ultimi anni un aumento significativo della domanda di versioni più brevi e non convenzionali del gioco, una tendenza destinata a persistere fino al 2024 e oltre. I campi par tre, executive e altre strutture di gioco più brevi stanno diventando sempre più attraenti, offrendo un punto di ingresso più accessibile e conveniente per i nuovi giocatori, oltre a rappresentare un’opzione divertente e adatta alle famiglie. Queste soluzioni risultano anche economicamente vantaggiose per coloro che non dispongono delle risorse, delle competenze o del tempo necessario per affrontare un percorso tradizionale a diciotto buche.

Nei campi Par 3 o executive, i golfisti hanno la possibilità di completare diciotto buche in soli due ore, a un costo notevolmente inferiore rispetto a un green fee per un campo championship a diciotto buche. L’approccio più rilassato al dress code e l’assenza di restrizioni sugli handicap contribuiscono a creare un ambiente accogliente sia per i golfisti esperti che per i principianti.

L’inclusione di nuove tecnologie come simulatori o targets interattivi combinata con la parte F&B genera un’attrazione speciale per le persone che oggi non vedono il golf come uno sport divertente o moderno. Inoltre queste iniziative ci permettono di creare un flusso di ingressi in tutte le aree del club e realizzato correttamente sarà il miglior biglietto da visita per conoscere le nostre strutture.

L’interesse per forme alternative di golf è evidente nelle recenti tendenze. In Italia, diversi campi seguono questa filosofia, offrendo non solo magnifici design e strutture di prima classe, ma anche campi da golf di alta qualità adattati alle nuove tecnologie. Queste proposte si rivelano molto interessanti per i golfisti moderni, i viaggiatori attivi alla ricerca di nuovi modi di giocare a golf e i coach di golf desiderosi di essere più produttivi durante le loro golf clinic.

Con un’ampia offerta golfistica in Italia, insieme a una cultura e una gastronomia di fama mondiale, i golfisti hanno l’opportunità di coniugare l’emozione delle diverse forme di golf con il fascino unico e i paesaggi mozzafiato del territorio, posizionando il nostro paese come una destinazione golfistica di altissimo livello nei prossimi anni.

Lascia un commento