Annunci
Jon Rahm si unisce a LIV Golf a partire dalla prossima stagione

LIV Golf ha annunciato ufficialmente che Jon Rahm, due volte vincitore del Major – il migliore degli US Open 2021 e attuale campione del Masters – unisce il suo destino sportivo a questo circuito di golf recentemente creato. Jon Rahm gareggerà nella LIV Golf League a partire dalla prossima stagione, che inizierà dal 2 al 4 febbraio 2024 con il LIV Golf Mayakoba, in Messico.

“Sono orgoglioso di unirmi a LIV Golf e di far parte di qualcosa di nuovo che sta portando crescita a questo sport”, ha affermato Jon Rahm. “Non ho dubbi che questa sia una grande opportunità per me e la mia famiglia e sono molto entusiasta di ciò che il futuro potrebbe riservarmi.”

“Quando ho incontrato Jon all’età di 17 anni, sapevo che il mondo del golf stava per assistere alla nascita di una nuova stella. Jon ha costantemente confermato di essere uno dei migliori giocatori al mondo. “È un talento generazionale che ha dimostrato il suo valore come campione in numerosi tornei, cosa che lo distingue come ambasciatore globale del golf mettendo il gioco davanti a se stesso”, ha affermato il commissario e CEO di LIV Golf Greg Norman.

“Ci sono pochissimi atleti con quel mix di talento, leadership, compostezza e impegno, con la capacità di far avanzare uno sport a livello globale. Non potremmo essere più soddisfatti, ed è per questo che diamo il benvenuto a Jon nella famiglia LIV Golf, una lega che continua con i preparativi per la stagione 2024 e oltre”.

Lawrence Burian, COO di LIV Golf, ha aggiunto: “LIV Golf è qui per restare. L’aggiunta di Jon dimostra ancora una volta che il nostro progetto non sta rallentando. “Continuiamo a investire con l’obiettivo di costruire un entusiasmante futuro a lungo termine per LIV”.

L’impatto di Jon Rahm come uno dei giocatori più dominanti dell’ultimo decennio abbraccia tutto il mondo. Il 29enne golfista spagnolo ha accumulato 20 vittorie, tra cui il Masters del 2023, gli US Open del 2021 e il DP World Tour Championship in tre occasioni (2017, 2019, 2022).

Jon Rahm ha gareggiato in tre Ryder Cup consecutive, contribuendo a portare il Team Europe alla vittoria nel 2018 e nel 2023. Quest’anno, Jon Rahm ha vinto quattro volte, oltre a finire secondo nel 151° Open Championship e quinto nel DP World Tour Championship.

Nel corso della sua carriera, Jon Rahm ha accumulato 93 Top 10 e vari riconoscimenti, tra cui PGA of America Player of the Year 2021, due volte European Tour (DP World Tour) Golfer of the Year e vincitore della Race to Dubai dell’European Tour 2019.

Prima di diventare professionista, Jon Rahm è stato il numero 1 nel World Amateur Ranking per 60 settimane, ricevendo per due volte il Ben Hogan Award che lo ha distinto come miglior golfista universitario degli Stati Uniti quando giocava all’Arizona State University.

Jon Rahm entra a far parte di una Lega che riunisce molti dei migliori golfisti del mondo, con menzione speciale per Talor Gooch (campione individuale LIV Golf 2023); Bryson DeChambeau, campione degli US Open 2020; Cameron Smith, campione del British Open 2022; Brooks Koepka, vincitore del campionato PGA 2023 e cinque volte campione Major; Phil Mickelson, sei volte vincitore del major e membro della World Golf Hall of Fame; Dustin Johnson, Bubba Watson e Martin Kaymer, due volte vincitori del Major…

La competizione LIV Golf inizia a febbraio e prevede un totale di dodici tornei durante la stagione regolare, un campionato individuale e un campionato a squadre nei mercati nuovi ed emergenti di tutto il mondo. I dettagli riguardanti la squadra che Jon Rahm sarà il capitano del LIV Golf saranno annunciati presto.

Lascia un commento